rotate-mobile
Basket

Basket, prima storica vittoria della Fortitudo Messina in serie B interregionale 

La squadra allenata da Claudio Cavalieri ha battuto il Cus Catania per 87 a 82. Forte l’impatto nel match di Scozzaro e Marinelli

La Fortitudo Messina ha battuto in casa il Cus Catania per 87 a 82, conquistando, così, la prima vittoria nel campionato di serie B interregionale di basket. Un'affermazione voluta, ottenuta di squadra e che ripaga i giovani neroverdi e l’intera società del lavoro svolto in questa difficile stagione. Inizio partita favorevole agli ospiti, che trascinati dai canestri di Valle, chiudono il parziale d'apertura sul +6 (23-29). Con il trascorrere dei minuti, i peloritani sono più attenti in difesa e riducono le distanze. 

Dopo l'intervallo lungo, sorpasso firmato Nnabuife e controsorpasso di Corselli. L'inerzia del match è, però, dalla parte dei ragazzi allenati da Claudio Cavalieri, che operano l'allungo decisivo, resistendo poi, nel finale, al ritorno degli avversari. Top scorer è l’etneo Frizzarin, autore di 27 punti, ma nel successo della Fortitudo è forte l’impatto di Scozzaro e Marinelli.

Fortitudo Messina-Cus Catania 87-82
Fortitudo Messina: Caporossi 2, Marinelli 20, Scozzaro 22, Di Mauro, Cavalieri S. 14, Nnabuife 9, Giannullo 2, Mollica 3, Giovani, Catania, Kader 8, Tagliano 7. All. Cavalieri C.
Cus Catania: Mpeck, Vasta 4, Cuccia, Corselli 9, Frizzarin 27, Prior 15, Valle 17, Vitosis 4, Consoli, Guadalupi 6. All. Russo.
Arbitri: Greco di Catanzaro e Caputo di Lamezia. 
Parziali: 23-29; 39-40; 70-63. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, prima storica vittoria della Fortitudo Messina in serie B interregionale 

MessinaToday è in caricamento