rotate-mobile
Sport

Serie A2, il Messina Futsal agguanta in extremis l'Audace Monopoli

La partita è terminata con il punteggio di 6 a 6 sul parquet del "PalaLaganà", dove i giallorossi hanno rimontato dal 6-4 nell'emozionante finale

Cuore, carattere e grinta sono qualità che fanno parte del DNA del Messina Futsal, come ha confermato il pareggio in casa per 6 a 6 contro l’Audace Monopoli nella 2^ giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5. Nonostante tanti giocatori acciaccati, i giallorossi conducono a lungo nel punteggio, trascinati da tre gol dell’argentino Lautaro Mendez e dall’iniziale rete di Antonino D’Angelo, ma si ritrovano sotto per 6-4 nel finale di partita, quando le energie mentali e fisiche sono quasi esaurite. A 1’05” dalla sirena ancora Mendez riporta in scia la formazione peloritana, poi è Nanni Piccolo a -44” a mettere a segno l’ultima realizzazione di un match combattuto ed emozionante, che sulla sponda pugliese ha avuto per protagonista il portoghese Rodrigo, andato tre volte a bersaglio. 

“È stata una gara dall’andamento rocambolesco – ha dichiarato Mendez a fine match -. Siamo andati subito avanti per 2-0, ma loro sono una buona squadra, con una scuola calcettistica interessante e hanno ribaltato la situazione. Alla fine, abbiamo guadagnato un punto per come si erano messe le cose. Stiamo dimostrando di non morire mai, in diverse sfide siamo stati bravi nel rimontare nei momenti più difficili”. 

Risultati 13^ giornata serie A2 (girone D): Messina Futsal-Audace Monopoli 6-6; Sammichele-Aquile Molfetta 4-4; Bitonto-Futsal Canicattì 8-4; Mascalucia C5-Città di Palermo 6-2; Gear Piazza Armerina-Dream Team Palo del Colle 4-5; Ecosistem Lamezia-New Taranto 4-4. 

Classifica: New Taranto e Futsal Canicattì 31; Mascalucia C5 28; Bitonto 23; Sammichele 20; Ecosistem Lamezia 17; Messina Futsal 15; Audace Monopoli 14; Gear Piazza Armerina 13; Dream Team Palo del Colle 12; Aquile Molfetta 10; Città di Palermo 5. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, il Messina Futsal agguanta in extremis l'Audace Monopoli

MessinaToday è in caricamento