rotate-mobile
Calcio

La "maglia del tifoso" per celebrare la giornata del dono e sostenere la solidarietà

Si terrà domenica, dalle ore 10:00 alle 12:30, un lodevole appuntamento coi tifosi biancoscudati a piazza Duomo

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Messina e l’Associazione Universo Messina si impegnano costantemente a sostegno dei progetti di ricerca, d’informazione e di risposta ai tantissimi giovani con sclerosi multipla.

Hanno fissato per domenica, dalle ore 10:00 alle 12:30, un lodevole appuntamento coi tifosi biancoscudati di calcio a piazza Duomo per celebrare la giornata del dono e sostenere la solidarietà. In quella sede sarà possibile ordinare e acquistare la “maglia del tifoso” con lo stemma “Jasu” assieme all’ormai celebre “sacchetto di mele” Aism al costo di 25 euro.

In questo periodo di difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria, in Italia purtroppo le oltre 130.000  persone con sclerosi multipla, circa 11.000 in Sicilia, e le loro famiglie stanno vivendo un'emergenza nell'emergenza. Ogni giorno donne, uomini e giovani incontrano enormi problemi nel reperire farmaci, per accedere alle terapie a causa della limitazione funzionale dei centri sanitari, dei centri riabilitativi e della concreta “assenza” di assistenza domiciliare.  Il ricavato della vendita delle maglie andrà ad Aism Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "maglia del tifoso" per celebrare la giornata del dono e sostenere la solidarietà

MessinaToday è in caricamento