rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Jonica agguanta in extremis il Città di Taormina

E’ terminato in parità (1-1) il derby, andata del primo turno di Coppa Italia. I padroni di casa a segno nel recupero su rigore 

E’ terminato in parità (1-1) il derby Jonica-Città di Taormina, andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Dopo la consueta fase di studio, la partita si sblocca al 16’ grazie al colpo di testa dell’ex Ramiro Echeverria, bravo a svettare sul primo palo sul corner di Ferraù. Gli ospiti controllano bene i ritmi della gara e Cirnigliaro non corre rischi. Al 22’ Famà scambia con Viscuso e calcia forte sul primo palo, attento Pontet, che mette in corner. Si arriva, poi, allo scadere del tempo con una doppia grande occasione per i biancazzurri di Coppa: ancora Famà si avventa sul lancio di Trovato, ma Pontet è ancora bravo e respinge la conclusione nell’uno contro uno. La palla, poi, schizza dalle parti di Lucarelli, che la sposta sul mancino e calcia, ma trova la deviazione in corner di De Clò.

Ripresa iniziata da appena 100”, Pontet esce sulla trequarti per anticipare Famà, ma tocca verso Lucarelli che conclude da centrocampo e trova il provvidenziale salvataggio di testa di Perez un paio di metri davanti la linea. Al 18’ Cirnigliaro blocca il colpo di testa centrale di Rodriguez. Jonica più pericolosa con la girata aerea di Perez, sulla quale non arriva Savoca per questione di centimetri. Venti minuti dopo la grande chance capita a Lucarelli, che si avvita sull’assist di Famà, ma mette alto da distanza ravvicinata. Argentino protagonista anche al 90’ con un’incursione da sinistra, ma Pontet gli sbarra la strada. Capovolgimento di fronte e tocco di mano in area di Trovato sul tiro di De Leon. Rigore che lo stesso numero 11 di casa trasforma spiazzando Cirnigliaro.

Jonica-Città di Taormina 1-1
Marcatori: 16’ Echeverria; 47’ st De Leon (rig.)
Jonica: Pontet, Savoca, De Clò, Tabares (23’ st Santoro), Manuli, Perez, Branca (32’ st Panassiti), Rodriguez, D’Onofrio (23’ st Maccarrone), Valente, De Leon. A disp. Bucalo, Ninkovic, Lanza, C. Triolo, M. Triolo, Cicala. All. Emanuele Ferraro.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Lo Re (26’ st Tonzuso), Godino, Viscuso, Echeverria, Trovato, Assenzio (36’ st D’Amico), Ferraù, Famà (45’ st Pantano), Lucarelli, Biondo. A disp. Giuffrida, Caltabiano, Fragapane, Freni, Quintoni, Cannavò. All. Marco Coppa.
Arbitro: Lazzara di Barcellona P.G. (Torre e Pino di Barcellona P.G.). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Jonica agguanta in extremis il Città di Taormina

MessinaToday è in caricamento