rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: la Messana affonda sotto i colpi del Santa Croce 

Altra pesante sconfitta esterna per la squadra giallorossa, battuta 4-0 in quello che era un vero e proprio scontro diretto della bassa classifica

Altra pesante sconfitta esterna per la Messana, battuta 4-0 dal Santa Croce in quello che era un vero e proprio scontro diretto della bassa classifica. Subito un'opportunità per i padroni di casa, Messina tocca all'indietro per l'accorrente Camara, Lima blocca a terra l'insidiosa conclusione. Al 15' cross di Ginagò da sinistra, spizzata di Villareal a centro area, bloccata in tuffo da Brunetti. Santa Croce che torna ad affacciarsi nell'area giallorossa con Bryan, fermato dalla tempestiva uscita bassa, di Lima che salva con le gambe. Al 29' il punteggio si sblocca: Lima cicca il rinvio sul retropassaggio di Misiti, Amante sbaglia il controllo, ne approfitta Elton, che in area viene messo giù dall'uscita in scivolata dal portiere. Rigore che Ravalli trasforma con freddezza. La partita si accende, lo stesso Ravalli, con una lunga rimessa laterale, pesca Elton, che di testa colpisce la parte alta della traversa. Sul versante opposto, pronto destro di Gennaro dal limite, Brunetti para in tuffo. Ospiti ad un passo dal pareggio (38') con la splendida punizione di Calcagno fermata solo dal palo.

In avvio di ripresa, Elton mette in mezzo da sinistra, palla corta che Foti potrebbe controllare agevolmente, ma cincischia, subisce il ritorno dello stesso Elton, che raddoppia. Di Perna sfiora poi il tris. Al 17' i giallorossi hanno la grande opportunità di riaprire la contesa. Barbera sfonda a sinistra ed è sgambettato in area da Celestre: penalty che Calcagno incrocia, ma Brunetti intuisce e intercetta la sfera. La partita di Amante e compagni, di fatto, finisce qui, anche perchè Bryan chiude i conti dagli undici metri e Tomasi cala il poker nel finale di match. 

Santa Croce-Messana 4-0
Marcatori: 28' Ravalli (rig.); 2' st Elton; 31' st Bryan (rig.); 42' st Tomasi 
Santa Croce: Brunetti, Bellina (25' Celestre), Messina, Ravalli, Prestigiacomo, Semeraro, Di Perna (30' st Generoso), Bello, Bryan (43' st Spadaro), Camara (39' st Cancemi), Elton (34' st Tomasi). A disp.: La Licata, Figini, Spadaro, Rimmaudo, Massari. All. Angelo Galfano. 
Messana: Lima, Farfaglia (11' st Romeo), Ginagò (30' st Viscuso), Pantano, Foti, Amante, Gennaro (17' st D'Amico), Calcagno, Villareal (1' st Barbera), Misiti (11' st Gargiulo), Sowe. A disp.: Arena, Tiralongo, A. Russo, Bonasera. All. Gabriele Patti. 
Arbitro: Pavano di Enna (Fazzi e Conti di Enna)
Note: sono stati ammoniti: Lima, Ravalli, Prestigiacomo e Bryan. Recupero: 2' e 2'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: la Messana affonda sotto i colpi del Santa Croce 

MessinaToday è in caricamento