rotate-mobile
Calcio

Eccellenza femminile: Camaro, JSL Women e Academy S. Agata pronti per l’esordio

Cresce l’attesa per l’inizio del campionato regionale. articolare la formula scelta dalla Lnd Sicilia, che prevede diverse fasi

Cresce l’attesa in vista dell'inizio del campionato regionale d’Eccellenza femminile di calcio, che vedrà, nel weekend, ai nastri di partenza le messinesi: Camaro, JSL Women e Academy Sant’Agata di Militello. Particolare la formula scelta dalla Lnd Sicilia, che prevede diverse fasi. Nel girone “A”, sono state inserite: Academy Sant’Agata, JSL Women, Marsala, Monreale e Vigor Montelepre. Nell’altro raggruppamento: Camaro, Don Bosco, Gloria, Santa Lucia e Cr Scicli. Al termine della regular season, le migliori tre classificate accederanno ai triangolari della “Poule Promozione”, mentre le formazioni dal quinto al sesto posto si sfideranno nella “Poule B”. Le vincenti della “Poule Promozione” giocheranno la finalissima per l’ambito salto in C nazionale.

Nella giornata d’apertura, il Camaro guidato in panchina da Roberto Smedile ospiterà sabato (ore 20), sul sintetico di Bisconte, il Santa Lucia, l’Academy Sant’Agata, che ha ricevuto per due anni di fila il “premio disciplina”, affronterà (ore 15), allo stadio “Fresina”, il Marsala, mentre la Jsl si recherà domenica sul campo del Monreale. “Siamo carichi e concentrati – ha dichiarato il tecnico Marco Palmeri della JSL, finalista playoff nella scorsa stagione –. Abbiamo scelto di avere una rosa con l’età media più bassa del lotto per sviluppare un progetto a lungo termine”.

Partite 1^ giornata: Academy Sant’Agata-Marsala; Monreale-JSL Women; Camaro-Santa Lucia e Don Bosco 2000-Gloria. Riposano: Vigor Montelepre e Cr Scicli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza femminile: Camaro, JSL Women e Academy S. Agata pronti per l’esordio

MessinaToday è in caricamento