Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina riceve la visita dell’Aci Sant'Antonio

Una settimana intensa quella vissuta dal gruppo biancazzurro, che ha potuto lavorare senza particolari problemi, preparando la sfida di sabato

Vigilia di campionato per il Città di Taormina, che tornerà al “Bacigalupo” per affrontare la quinta giornata del campionato d’Eccellenza con l’Aci Sant’Antonio. Una settimana intensa quella vissuta dal gruppo biancazzurro che ha potuto lavorare senza particolari problemi, preparando minuziosamente la sfida contro un avversario insidioso: “Sono stati giorni abbastanza impegnativi per i ragazzi - dice il tecnico Eugenio Lu Vito - ne abbiamo approfittato per mettere ulteriore benzina nelle gambe, specie perché la prossima settimana avremo anche l’impegno di Coppa con l’Igea”.

Aci Sant’Antonio che solo la scorsa settimana ha fatto il proprio debutto in stagione dopo aver passato le prime giornate ai box causa Covid: “Non dobbiamo pensare all’avversario che affronteremo - continua l’allenatore del Città di Taormina - ma solo a preparare la gara con il massimo impegno, sapendo quanto sia importante e concentrandoci su noi stessi. Stiamo bene, abbiamo recuperato quei ragazzi che avevano accusato qualche piccolo acciacco e siamo sulla strada buona, sperando di avere tutti a disposizione per le prossime partite”.

Contro l’Aci Sant’Antonio non ci saranno gli infortunati di lungo corso Biondo e Amante, ma Lu Vito ritrova tra i convocati Alessio Emanuele. Nonostante i tre impegni in una settimana, dopo la Coppa con l’Igea il Città di Taormina renderà visita alla Virtus Ispica, il tecnico ionico non farà grandi variazioni nell’undici titolare: “Dobbiamo pensare solo a sabato - conclude - la partita più importante della nostra stagione. Poi andremo a lavorare su tutto il resto pensando agli impegni successivi”. Al "Bacigalupo" gara a porte chiuse e calcio d’inizio alle 15,30. Arbitrerà Alberto Natale Amore di Ragusa, coadiuvato dagli assistenti Andrea Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto e Franzjoseph Grasso di Acireale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina riceve la visita dell’Aci Sant'Antonio

MessinaToday è in caricamento