rotate-mobile
Calcio

Nebros pronta per l’esordio in Eccellenza, preso il giovane Marco Giaimo

Domenica è in calendario il debutto, allo stadio “E.Vasi” di Piraino, contro la Virtus Ispica

L’Asd Nebros prepara l’atteso debutto nel campionato d’Eccellenza, in programma domenica pomeriggio, quando ospiterà, allo stadio “E. Vasi” di Piraino, la Virtus Ispica. Dopo la gara di ritorno del turno d’apertura di Coppa Italia, persa in casa contro l’Igea per 2-0 (andata 1-1), la squadra del presidente Salvatore Lamonica sta svolgendo un’intesa settimana di allenamenti agli ordini del tecnico Pippo Perdicucci.

La dirigenza si è assicurata, intanto, le prestazioni del talentuoso Marco Giaimo, classe 2001, adatto sia al ruolo di mezz’ala che di esterno alto, ma, soprattutto, giovane calciatore dagli ampi margini di miglioramento. Cresciuto nelle giovanili di Rinascita Patti e Catania, è approdato nel 2016 alla Berretti della Reggina. Tre anni da vicecapitano e con la maglia da titolare e poi il passaggio in prestito alla Cittanovese (Serie D), dove ha collezionato un bottino di 25 presenze e 2 reti, messe a segno nei match contro Marsala e Palermo.

Lo scorso anno, in piena pandemia, ha giocato nel San Luca (Serie D calabrese). “Un ringraziamento va all'intermediario Francesco Marino – si legge nella nota della società nebroidea - che non ha avuto dubbi sulla destinazione dell’atleta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebros pronta per l’esordio in Eccellenza, preso il giovane Marco Giaimo

MessinaToday è in caricamento