rotate-mobile
Calcio

Milazzo e Atletico Messina tra le promosse della Coppa Italia Promozione

Insieme a loro passano il turno: Gescal, Sinagra, Gioiosa, RoccAcquedolcese e Stefanese

I match di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione hanno regalato emozioni e qualche sorpresa alle squadre messinesi. Si sono qualificate: Gescal, Sinagra, Atletico Messina, Milazzo, Gioiosa, RoccAcquedolcese e Stefanese.

La sfida più in bilico è stata quella tra Stefanese e Castelluccese, decisa ai rigori (4-3) a favore della Stefanese, dopo che la partita era terminata sull’1-1 come all’andata. Il Gescal del tecnico Gaetano Di Maria ha avuto ragione, sul sintetico del “Marullo” di Bisconte, della Valdinisi grazie ai gol di La Rocca, Zappalà e Marino, inframmezzati dal momentaneo 1-1 di Principato. Pari a reti inviolate nella stracittadina Atletico Messina-Messana, punteggio che ha fatto esultare i ragazzi allenati da Nino Naccari, nonostante il rigore fallito da De Tommasi. Identico risultato in Milazzo-Pro Mende, andato bene ai mamertini in virtà dell’1-0 dei primi 90 minuti.

Ancora un gol di Collura ha fatto esultare il Gioiosa contro il combattivo Pro Falcone. Promosso il Sinagra, che è riuscito a rimontare il ko per 2-1 del precedente match contro la Santangiolese con le realizzazioni di Gullà, Liuzzo e Protopapa, autore del decisivo centro. Completa il quadro lo scoppiettante 2-2 della gara RoccAcquedolcese-Torrenovese: rosanero avanti con Genovese, ma i biancoverdi rimontano, nella ripresa, in inferiorità numerica con Bellamacina e Lima. Gli ospiti evitano la sconfitta, ma non l’eliminazione, con il definitivo pareggio di Adamo.  

Risultati

Gescal-Valdinisi 3-1 (and. 1-1)

Sinagra-Santangiolese 3-1 (and. 1-2)

Atletico Messina-Messana 0-0 (and. 3-2)

Milazzo-Pro Mende 0-0 (and. 1-0)

Pro Falcone-Gioiosa 0-1 (and. 0-1)

RoccAcquedolcese-Torrenovese 2-2 (and. 2-1)

Stefanese-Castelluccese 1-1 / 4-3 ai rigori (and. 1-1)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milazzo e Atletico Messina tra le promosse della Coppa Italia Promozione

MessinaToday è in caricamento