rotate-mobile
Calcio

Promozione, Pro Mende corsara a spese dell’Atletico Messina

Decisivo, al "Despar Stadium", il gol messo a segno al 25' dall’implacabile Lucio Ruggeri. Prova sottotono della squadra cittadina

La Pro Mende ha espugnato il campo dell’Atletico Messina, mostratosi meno propositivo rispetto alle precedenti uscite stagionali. Decisivo il gol messo a segno dall’implacabile Lucio Ruggeri.

In avvio di gara, i padroni di casa si rendono pericolosi con il tentativo di Diakitè, neutralizzato dal pronto intervento di Bucca. E’ uno dei pochi spunti degni di nota della compagine dello Stretto, che capitola al 25’: Ruggeri fa partire un tiro-cross sul quale La Fauci si fa sorprendere.  L’Atletico Messina non riesce mai ad alzare i ritmi della gara, proseguendo con un giro palla troppo lento e con una manovra macchinosa, che viene controllata dalla retroguardia ospite.

Nella ripresa, la reazione della formazione allenata dal duo Broccio-Naccari è priva di vivacità, se si esclude un’altra conclusione del mai domo Diakitè, intercettata dal portiere. La Pro Mende gestisce, così, senza particolari affanni, il prezioso vantaggio e al triplice fischio può festeggiare per i tre punti, che la portano a quota 4 dopo il pareggio interno all’esordio contro la Messana.

Atletico Messina-Pro Mende 0-1

Marcatore: 25’ Ruggeri.
Atletico Messina: La Fauci, Gulletta, Manzella, Capilli, Cucinotta, Bonsignore, Libro, Calapaj (29’ st Colley), La Corte (1’ st Affè), Bonanno 5 (42’ st Currò), Diakitè. All. Broccio-Naccari.
Pro Mende: Bucca, Mazzù, Di Stefano (19’ st Biondo), Milanese, Giunta, Lanza, Bartuccio, Pandolfo, Franchina (19’ st Salvo), Lo Presti (12’ st Pagano), Ruggeri 7 (33’ st Stagno). All. Cataldi.
Arbitro: Arculeo di Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Pro Mende corsara a spese dell’Atletico Messina

MessinaToday è in caricamento