rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C: il Messina incassa contro il Brindisi la prima sconfitta in casa 

Brutta la prestazione fornita dai giallorossi, che hanno perso il match contro i pugliesi per 1-0. Dubbie alcuni decisioni arbitrali  

Un brutto Messina è stato superato per 1-0 dal Brindisi nel turno infrasettimanale del campionato di serie C, rimediando, così, la prima sconfitta in casa della stagione. In avvio di partita, i giallorossi appaiono abbastanza propositi, come confermano gli spunti di Ragusa e Plescia. Sul fronte opposto, percussione sulla sinistra di Fall, che indirizza un insidioso pallone in mezzo, intercettato da Ferrara. Con il trascorrere dei minuti, i pugliesi si impossessano della zona nevralgica del campo, nella quale appaiono in superiorità numerica. Al 21' Ortisi lancia Plescia, che si invola centralmente, Altertazzi sbaglia l’uscita e Cappelletti stende l’attaccante, inevitabile il giallo. Nel finale di tempo, gli ospiti si propongono con maggiore continuità in attacco, ma la retroguardia biancoscudata regge l'urto. 

Ad inizio ripresa, imprecisa girata aerea di Brunino da favorevole posizione. Dall'altra parte, ci prova Cavallo, ma il suo tentativo termina sul fondo. Sospetto appare poi un intervento in area ai danni di Franco, l'arbitro lascia proseguire tra le proteste dei peloritani, che reclamano l'assegnazione del rigore. Al 26′ Plescia si libera e conclude verso l'angolino basso, Albertazzi devia il pallone con la mano. Dopo questo sussulto del Messina, è il Brindisi a sbloccare il punteggio con il neo entrato Simone Ganz, figlio del più famoso Maurizio Ganz, che finalizza da pochi passi la sponda di testa di Bunino, in sospetta posizione di fuorigioco. Direttore di gara e assistente indicano, però, il centrocampo senza esitazioni. A questo punto, ci si attende la rabbiosa reazione della squadra allenata da Giacomo Modica, invece negli ultimi minuti non accade praticamente nulla, se si escludono le espulsioni rimediate da De Angelis e Plescia.   

Messina-Brindisi 0-1
Marcatore: 28′ st Ganz.
Messina: Fumagalli, Salvo (35′ st Polito), Ferrara, Manetta, Ortisi, Franco (35′ st Giunta), Frisenna (35′ st Scafetta), Emmausso, Cavallo (18′ st Luciani), Ragusa, Plescia. A disp.: De Matteis, Pacciardi, Darini, Tropea, Buffa, Zunno, Di Bella, Firenze. All. Giacomo Modica.
Brindisi: Albertazzi, Vona (31′ st Ceesay), Bizzotto, Cappelletti, Monti, Petrucci, Albertini, Valenti, Golfo (27′ st De Angelis); Fall (27′ st Ganz), Bunino (40′ st Moretti). A disp.: Auro, Saio, Gorzelewski, Lombardi, Mazia, Bellucci, De Feo, Nicolao, Costa. All. Ciro Danucci.
Arbitro: Djurdjevic di Trieste (Asciamprener e Rignanese).
Note: sono stati espulsi al 42′ st De Angelis e al 48′ st Plescia. Recupero: 2′ e 7'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: il Messina incassa contro il Brindisi la prima sconfitta in casa 

MessinaToday è in caricamento