rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata cala il tris al Santa Maria

Prestazione da incorniciare della squadra biancazzurra, che ha violato il campo campano con un perentorio 3-0

Prestazione da incorniciare del Città di Sant’Agata, che ha violato il campo della Polisportiva Santa Maria con un perentorio 3-0. Inizio favorevole ai campani, pericolosi con i tentativi di Ziello e Johnson, neutralizzati dall'attento Curtosi. Al 33’ il Città di Sant’Agata sblocca il punteggio: la punizione di Squillace si insacca nell’angolino basso. Due minuti dopo, Morleo raddoppia su assist dell’onnipresente Squillace, insaccando la sfera a porta praticamente vuota.

In avvio di ripresa, i padroni di casa punti nell’orgoglio, si sbilanciano in avanti per cercare di riaprire la gara e vengono colpiti per la terza volta. Vitale ribadisce in rete il pallone respinto miracolosamente da Grieco sul tiro sottomisura di Bonfiglio. Al 20’, il prodigioso intervento di Curtosi nega la gioia del gol a De Marco. Il portiere biancazzurro si ripete nei minuti finali del match, deviando il tiro a volo scagliato da Bonanno e, sul seguente angolo, si oppone al colpo di testa di Campanella, mettendo, così, la sua firma sul secondo successo esterno di fila della compagine tirrenica.  

Polisportiva Santa Maria-Città di Sant'Agata 0-3
Marcatori: 33' Squillace; 35' Morleo; 6' st Vitale. 
Santa Maria: Grieco, Ferrante, Campanella, Scalia, Coulibaly, Ziello (1' st Citro), Pane (46' Cuzzilla), De Mattia (6' st Capozzoli), De Marco, Tandara, Johnson (6' st Bonanno). A disp.: Guerra, Diop, Ferrigno, Di Peri, Ventura. All. Di Gaetano.
Città di Sant'Agata: Curtosi, Casella, Demoleon (30' st Brunetti), Duli, Mazzamuto (24' st Monteiro), Calafiore, Morleo, Squillace (16' st D'Aleo), Vitale (40' st Scolaro), Bonfiglio (33' st Nasini), Cicirello. A disp.: Quartarone, Napoli, Maesano, Raspaolo. All. Vanzetto.
Arbitro: Monesi di Crotone (Laurieri e Piccolo).
Note: espulso al 36’ st Capozzoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata cala il tris al Santa Maria

MessinaToday è in caricamento