rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie D, colpaccio del Città di Sant’Agata sul campo del Canicattì

La squadra biancazzurra si è imposta per 1-0 grazie al gol del talentuoso Mincica, valsa i tre punti al “Saraceno” di Ravanusa

Colpaccio del Città di Sant’Agata, che si è imposto per 1-0 sul Canicattì al “Saraceno” di Ravanusa. In avvio di partita, prodigioso intervento di Iovino a sbarrare la strada a Catania. Sull’altro fronte, Carrozzo spreca una ghiotta occasione davanti al portiere, non inquadrando lo specchio. Gli ospiti, dopo aver rischiato sulla punizione di Tempesta, sbloccano il punteggio al 40' grazie al colpo di testa di Mincica, magistralmente servo da Cavalli.

Ad inizio ripresa, prova Tempesta dal limite, ma il suo tiro finisce di poco sopra la traversa. Imprecisa poi la girata aerea di Bonilla da favorevole posizione. I tirrenici rispondono con i tiri di Aquino, che peccano della necessaria mira. Al 23’ la conclusione a giro del talentuoso Mincica centra la traversa ed esce. Cinque minuti dopo, l’arbitro espelle Cavalli per una presunta gomitata ad un avversario. In inferiorità numerica, il Città di Sant’Agata, rischia sulle incursioni di Sidibè e Bonilla, ma riesce a portare a casa l’intera preziosa posta in palio.

Canicattì- Città di Sant'Agata 0-1
Marcatore: 40' Mincica.
Canicattì: Scuffia, Amenta, Raimondi (33' st Camara), Loza, Tedesco, Salvia, Diaz, Tempesta (16' st Gambicchia), Sidibe, Bonilla, Catania (16' st Meneses). A disp.: Testagrossa, Petrucci, Messina, Tavella, Scopelliti, D’Onofrio. All. Pidatella.
Città di Sant'Agata: Iovino, Cavalli, Falla, Nagy, Squillace, Marcellino (20' st Saverino), Esposito, D’Amore (22' st Nunzi), Mincica, Carrozzo (27' st Lo Grande), Aquino (30' st Capitano). A disp.: Bottino, Comito, Sulis, Sellitti, DiDo. All. Facciolo.
Arbitro: Toselli di Gradisca d'Isonzo (Barbanera e Cucci).
Note: espulso al 73' Cavalli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, colpaccio del Città di Sant’Agata sul campo del Canicattì

MessinaToday è in caricamento