rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Messina pronto per il derby contro il Catania, pienone al "Massimino" 

Domenica sera partita dalle grandi motivazioni, presentata dal direttore sportivo dei giallorossi Domenico Roma, data l'assenza forzata del tecnico Giacomo Modica

Lo stadio "Massimino" pieno farà da cornice al derby Catania-Messina, in programma domenica (inizio ore 20.45) e valido per la 36^ giornata del campionato di serie C. Una partita dalle grandi motivazioni, presentata dal direttore sportivo dei giallorossi Domenico Roma, data l'assenza forzata del tecnico Giacomo Modica. “Il mister non è potuto essere presente per un’indisposizione fisica. Ha diretto l’allenamento e poi è andato a fare degli accertamenti, ma nulla di preoccupante". In merito all'attesa sfida contro gli etnei: "inpronosticabile il Catania in questa posizione di classifica. Stargli davanti era inimaginabile, anche se ci speravamo. Siamo felici, ma non abbiamo ancora ottenuto nulla di concreto. Dobbiamo cercare di conquistare più punti possibili negli ultimi tre incontri in calendario”. 

Per quanto riguarda i giocatori a disposizione, convocabili anche gli acciaccati Lia e Ortisi: “Ci sono stati problemi fisici per vari calciatori, ma sono tutti utilizzabili. Il Monterosi ha chiuso un cerchio, la nostra risalita è iniziata proprio sul loro campo. Abbiamo quasi ipotecato la salvezza". La partita verrà arbitrata da Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia (assistenti Amedeo Fine di Battipaglia e Roberto Allocco di Alba-Bra). 

Ecco, infine, il programma completo delle gare del girone C: 
Brindisi-Sorrento 2-0; 
Monterosi Tuscia-Giuliano 3-1; 
Potenza-Foggia 0-3. 
Domenica ore 18.30
Casertana-Az Picerno;
Latina-Turris. 
Ore 20.45
Audace Cerignola-Virtus Francavilla; 
Catania-Messina; 
Monopoli-Taranto. 
Lunedì ore 20.45
Avellino-Benevento; 
Juve Stabia-Crotone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina pronto per il derby contro il Catania, pienone al "Massimino" 

MessinaToday è in caricamento