rotate-mobile
Sport

Fc Messina pronto a partire con la "benedizione" di Pietro Franza, arriva l'attaccante Facundo

Domenica il debutto in campionato con il Licata. Fin qui due successi in Coppa Italia e tanta voglia di fare bene. Due sere fa la presentazione delle divise ufficiali e della campagna abbonamenti. Presente anche l'ex presidente che conquistò la serie A

Dopo la vittoria nel secondo turno di Coppa Italia e la presentazione in grande stile due sere fa, il Fc Messina ha accolto il suo ultimo colpo di mercato. 

I giallorossi hanno perfezionato l'ingaggio del fantasista argentino Facundo Coria, classe 1987. Il calciatore vanta numerose presenze nei campionati del Sudamerica. E' stato, infatti, protagonista in Argentina, dove ha esordito con la maglia del Velez, in Ecuador, Messico e Cile fino al Venezuela, dove ha giocato nell’ultima annata. Per lui anche due avventure in Spagna, con il Villareal, e negli Stati Uniti.

Intanto, prosegue la preparazione al primo turno di campionato. Domenica i ragazzi di mister Costantino debutteranno al "Franco Scoglio" con il Licata. Sarà l'impianto di San Filippo la casa del club di Rocco Arena, in attesa che si concludano i lavori di ristrutturazione dello storico "Celeste", pronto presumibilmente per il prossimo autunno. 

Alla società nata dalla ceneri del Città di Messina ha confermato il suo appoggio Pietro Franza, patron di quel Fc Messina che nel 2004 centrò la promozione in massima serie. Franza, da tempo amico dello stesso Arena, è intervenuto alla presentazione della squadra lo scorso 28 agosto al Circolo del Tennis e della Vela. Al momento ha concesso l'uso dello storico marchio in prestito, auspicando che il nuovo club possa raggiungere traguardi importanti. Accanto a Franza c'era Giuseppe Aliotta, figlio di Emanuele, tra i più apprezzati presidenti della storia calcistica di Messina.

Nel corso della serata oltre le maglie, il Football Club Messina ha reso noti i dettagli della nuova campagna abbonamenti. Così come l'Acr, Rocco Arena punta su prezzi popolari. Tribuna A a 90 euro, Curva a 50. Costi dimezzati per le donne, ingresso gratuito per Over 65 e Under 15. Il costo dei tagliandi per la singola partita sono fissati invece a 10 euro per la Tribuna e a 5 per la Curva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fc Messina pronto a partire con la "benedizione" di Pietro Franza, arriva l'attaccante Facundo

MessinaToday è in caricamento