rotate-mobile
Sport

Hockey, partita finale per il Cus Unime contro i rivali della Raccomandata

Prima di lasciare spazio ai playoff di Genova, il Cus Unime ospiterà la Raccomandata nell'ultima gara della stagione regolare. Sono 5 i precedenti tra le due squadre quest'anno

La stagione sportiva sta volgendo al termine. Ogni attività fisica, agonistica e amatoriale, è ormai pronta a congedarsi per lasciare spazio al calcio estivo. Anche per quanto concerne l'hockey, il campionato di serie B presenta l'ultima giornata di regular season, per poi dare il via alle finali playoff. Il Cus Unime ospiterà in casa la Gs Raccomandata Giardini alle 15:30 di sabato 25 maggio. La prossima sfida sarà la numero 6 dell'anno tra le due compagini. Il computo dei risultati emana un responso chiaro: i messinesi non hanno mai fallito nello scontro diretto. 

L'obiettivo principale per gli uomini di mister Spignolo è di conquistare l'ottava vittoria consecutiva, per poi preparare nel migliore dei modi le finali playoff da disputare a Genova. La cavalcata perfetta dei siciliani potrebbe anche culminare con l'exploit e il salto di categoria, ma la squadra dovrà ragionare partita dopo partita. Sull'altra sponda della contesa, la Raccomandata è reduce dalla sconfitta interna contro la Pgs Don Bosco e vorrà riscattarsi contro i rivali stagionali.

L'allenatore del Cus Unime ha analizzato l'ultima gara di campionato: “Abbiamo giustamente la testa all’impegno playoff. Ciononostante chiederò ai ragazzi - afferma Spignolo - di approcciarsi al match con la giusta concentrazione per concludere la regular season con un bel record di vittorie. Avremo delle assenze importanti come Aldo D’Andrea, Alberto Rinaldi, Santo Giuffrida e Marcello Arena, ma so che chi sarà chiamato in causa sarà all’altezza dell’impegno."

Defezioni a parte, i convocati per il match contro la Raccomandata non presentano sorprese: Marco de Domenico, Andrea Siracusa, Antonio Italia, Ciccio Curreli, Giovanni Tumino, Antonio Spignolo, Lorenzo Giunta, Gerardo Ragonese, Andrea Blandini, Federico Cardella, Luca Arena, Emanuele De Gregorio, Alberto Abate, Emanuele Rinaldi, Salvo Auditore, Piero Lo Presti.  Bandieramonte della sezione di Catania e Romano di Messina sono i due arbitri designati per dirigere l'incontro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, partita finale per il Cus Unime contro i rivali della Raccomandata

MessinaToday è in caricamento