rotate-mobile
Sport

Ginnastica artistica, le ginnaste dell’Unime campionesse regionali di categoria: prezioso pass per la fase nazionale

La SSD UniMe vincitrici a Rosolini della 2^ prova del Campionato Regionale a Squadre Allieve Gold3A

Torna da Rosolini con importanti riscontri il gruppo di ginnastica artistica della SSD UniMe, impegnato sabato scorso nella seconda prova del Campionato Regionale a Squadre Allieve Gold3A, gara che vedeva impegnate ginnaste di categoria A1 e A2 (8/9/10 anni).

Alla loro prima esperienza, le ginnaste del team universitario Arianna Garito, Sara Licata, Anna Oliva, Alessia Sicari e Sara Urbani si aggiudicano la seconda prova regionale con un punteggio totale di 175,800, aggiudicandosi il titolo di campionesse regionali di categoria e strappando un preziosissimo pass per la fase nazionale, in programma dal 15 al 18 dicembre a Jesolo.

Nella stessa giornata, sempre a Rosolini, si è svolta anche la 3º prova Regionale Campionato Individuale Silver livello LC. Anche in questo caso sono ottimi i risultati ottenuti dalle ginnaste del club messinese. Per il livello LC, categoria A4 - allieve 4ª fascia, seconda classificata Lisa Licata; per la Categoria A3 - allieve 3ª fascia, ottavo e decimo posto rispettivamente per Angela Bruschetta ed Alessia Donato; per la categoria J2- junior 2ª fascia, sesto posto per Alessia Donato.

Nel prossimo weekend, la SSD UnIMe sarà impegnata sempre a Rosolini con il Campionato Regionale Silver livello LE, che vedrà impegnate le Juniores e Seniores Sofia Ainis e Morgana Cavallaro, mentre Flavia Bongiorno, Micaela Mancuso e Sofia Urbani gareggeranno per il livello LE3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, le ginnaste dell’Unime campionesse regionali di categoria: prezioso pass per la fase nazionale

MessinaToday è in caricamento