rotate-mobile
Sport

Verso Rotonda-Messina, settore ospiti a capienza ridotta: solo 30 posti disponibili

La prossima gara sarà l'ultima della stagione regolare. Dopo la sconfitta contro la Sancataldese, il Messina dovrà avere la meglio sul Rotonda per evitare i playout

La Serie D è giunta all'atto finale della stagione regolare. Il campionato emanerà i verdetti nel prossimo fine settimana. Il Messina è fortemente in lotta per conquistare la permanenza nella quarta categoria del nostro calcio e si giocherà il tutto per tutto contro il Rotonda. La sconfitta con la Sancataldese ha compromesso il cammino dei messinesi. Il primo match point è stato mancato e nell'ultima giornata non ci saranno altre possibilità di appello. Approdare ai playout sarebbe un fallimento per tutta la squadra, che dovrebbe vedersela con la lotteria degli spareggi rischiando davvero grosso.

Il Rotonda non ha più nulla da chiedere al campionato. Il penultimo posto in classifica a quota 28 punti lo condanna a dover soccombere. Giocando con la testa libera da ogni pensiero, i prossimi avversari del Messina rappresentano un ostacolo da non sottovalutare. Con la grande e delicata posta in palio, l'apporto dei tifosi avrebbe davvero fatto comodo alla formazione allenata da Infantino. Il condizionale è d'obbligo in questo caso, considerando la sensibile limitazione riguardo la presenza dei sostenitori messinesi. La questura di Potenza ha, infatti, fissato la capienza massima del settore ospiti a 30 posti. 

Rimanendo in tema stadi, quest'oggi è arrivata l'ufficialità della sede della prossima finale di Coppa Italia Serie D. Dopo un incontro in Lega e l'ok di questura e squadre interessate (Messina e Matelica) è stato scelto lo stadio Francioni di Latina. L'impianto ha una capienza di 11.200 spettatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Rotonda-Messina, settore ospiti a capienza ridotta: solo 30 posti disponibili

MessinaToday è in caricamento