rotate-mobile
Sport

Serie D, l'Acr Messina in ritiro con 22 calciatori: buone indicazioni per l'Fc in amichevole

Tanti under in prova per il tecnico Novelli che guiderà la preparazione a Polla. Test di spessore per il Football Club che fa 2-2 in amichevole con il Latina

Terminate le visite mediche, l'Acr Messina è pronto a partire per il ritiro di Polla dove preparerà il prossimo campionato con l'obiettivo di far dimenticare ai tifosi le delusioni delle recenti stagioni. Al tecnico Raffaele Novelli il compito di guidare la squadra e valutare i tanti elementi in prova, la maggioranza dei quali sono under. 

Ventidue i calciatori selezionati dalla dirigenza che lavora sempre al mercato. L'ultimo arrivo in ordine di tempo è quello dell'attaccante classe 1995 Simone Addessi, proveniente dalla Cavese e reduce da un centinaio di presenze tra serie D e serie C. A cercare di convincere il tecnico Novelli ci sono invece il terzino classe 2002 Izzo, ex primavera del Genona insieme al portiere del 2001 Mariani che invece proviene dalle giovanili della Salernitana. In lista anche il centrocampista 20enne Bartolotta e il 2001 Monteleone, difensore scuola Bari. Dal capoluogo pugliese proviene anche il difensore Cascione. Da valutare anche Saindou proveniente dai francesi del Metz II.

In lista c'è anche Pietro Arcidiacono, sotto contratto con l'Acr così come Fabio Bossa già protagonista nella passata stagione.

Fc Messina

Più avanti nella preparazione il Football Club Messina da una settimana in ritiro a Fiuggi. La squadra di Gabriele ieri è scesa in campo per terza volta in un test amichevole dopo gli incontri con Giarre e Alatri. L'avversario questa volta era il Latina che parteciperà al campionato di Serie D girone G. Il match è finito 2-2, per i giallorossi, rimontati dopo il doppio vantaggio iniziale, si sono messi in evidenza Coria ed Ebui, poi spazio a tanti giovani nei minuti finali.

Sul fronte mercato, il club di Arena continua a rimanere attivo. Dopo l'ingaggio dell'esperto centrocampista Giuseppe Palma, si sono aggregati alla comitiva il centrocampista classe 2001 Mathias Barriga e il terzino sinistro classe 2003 Sadia Toure. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l'Acr Messina in ritiro con 22 calciatori: buone indicazioni per l'Fc in amichevole

MessinaToday è in caricamento