Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ospedale San Vincenzo, anche due infermieri aggrediti con Passalacqua

Il presidente Trino segnala che pure due colleghi insieme al primario del Pronto soccorso sono stati malmenati. La solidarietà della Simeu

 

Non solo il primario del Pronto soccorso dell'ospedale di Taormina, Mauro Passalacqua. Anche due infermieri sono rimasti contusi per l'aggressione subìta ieri mattina, intorno alle 8,30, al nosocomio di contrada Sirina, da un paziente con problemi psichici. Il presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche Antonio Trino lo ha reso noto pubblicando una video-intervista sulla pagina facebook dell'ente. Trino è tornato a chiedere interventi urgenti alle istituzioni preposte alla salvaguardia del personale perché nonostante gli alti numeri di violenze nei confronti del personale medico e paramedico nulla cambia. 

Aggredito il primario del Pronto soccorso di Taormina 

Il presidente regionale della Società italiana medicina d'emergenza urgenza (Simeu), Antonio Giovanni Versace esprime solidarietà a Passalacqua, primario di Medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza al San Vincenzo di Taormina, dopo l'aggressione subita ieri e che poteva avere un esito più drammatico se non fosse intervenuto un altro collega. "Assistiamo sempre più di frequente a un pericoloso rituale – afferma Versace - con episodi simili che si perpetuano in molti pronto soccorsi siciliani. I pronto soccorsi della nostra regione - osserva - stanno attraversando il periodo più buio della loro storia: mancanza di medici, mancanza di presidi, abbandono delle istituzioni, diniego e opposizione dei reparti in quella che è l’attività di ricovero di pronta emergenza e supporto territoriale assente".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento