Venerdì, 12 Luglio 2024

Il liceo Seguenza è centenario, presentate le iniziative | VIDEO

A Palazzo dei Leoni l'incontro per illustrare il programma degli eventi, con la dirigente Leonardi si è fatto il punto sui lavori in rampa di lancio

Presentate oggi nel corso della conferenza stampa svoltasi a Palazzo dei Leoni, le attività legate alla celebrazione del Centenario della fondazione del liceo Seguenza (1923/24 – 2023/24). Presenti all'appuntamento il sindaco della Città Metropolitana Federico Basile, gli assessori Pietro Currò ed Enzo Caruso, rispettivamente con delega alle Politiche Scolastiche e alla Cultura, Giovanni Pasto in rappresentanza del provveditore agli studi Stello Vadalà e la dirigente scolastica del liceo Seguenza Lilia Leonardi.

L’inaugurazione degli eventi è in programma per domani 27 ottobre, alle 11, a piazza Duomo dove verrà allestito dagli studenti un flash mob. Gli appuntamenti previsti coinvolgeranno anche i ragazzi degli altri istituti superiori e delle scuole medie cittadine. "La ricorrenza del centenario del liceo Seguenza – ha affermato il sindaco Basile – costituisce un momento importante per la storia di Messina. Si tratta di una istituzione che ha segnato la crescita culturale della città, formando negli anni le classi dirigenti e professionali che hanno inciso sullo sviluppo della nostra comunità". Il liceo Seguenza dall'inizio del 2024 vedrà anche l'inizio dei lavori di riqualficazione ed efficientamento energetico con fondi Pnrr. 

Si parla di

Video popolari

MessinaToday è in caricamento