rotate-mobile

VIDEO | Incendio a Giostra: cittadini in strada tra fumo e fiamme

Le immagini del rogo che ha distrutto un appartamento in via Conte di Torino. Dall'autoparco comunale inviati ulteriori mezzi per affiancare i vigili del fuoco. Minutoli: "Grazie agli operatori e ai volontari"

Decine di residenti in strada ad osservare le fiamme sempre più alte che questa sera hanno distrutto l'appartamento di via Conte di Torino. Le immagini registrate fanno capire l'importanza del rogo che ha costretto agli straordinari i vigili del fuoco. L'incendio ha per fortuna coinvolto una casa disabitata all'ultimo piano di uno stabile popolare. Per fortuna nessuno è rimasto ferito anche grazie al tempestivo intervento dei soccorsi.

A riguardo, l'assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli esprime la propria soddisfazione per il funzionamento di tutta la macchina organizzativa. Palazzo Zanca ha infatti inviato ulteriori autobotti dall'autoparco per supportare i vigili del fuoco. "Anche il volontariato di Protezione Civile - ha spiegato Minutoli -  ha fornito immediata disponibilità ad intervenire e con tre equipaggi prontamente intervenute sul posto hanno verificato le eventuali necessità. Per fortuna non si è dovuto intervenire per fornire assistenza alla popolazione ma, ancora una volta, le associazioni di Protezione Civile hanno risposto in tempo reale, per questo mi sento di ringraziare tutti i volontari".

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Incendio a Giostra: cittadini in strada tra fumo e fiamme

MessinaToday è in caricamento