Attualità

Il messinese Fabio Rizzo in finale al Premio Ravera 2019

Il trentaduenne cantante sabato sfiderà gli altri sette finalisti a Tolentino esibendosi con "Il nostro concerto" di Umberto Bindi. Appuntamento in piazza della Libertà

E' finalista al Premio Ravera 2019. C'è anche il messinese Fabio Rizzo tra gli otto giovani finalisti che si sfideranno il 7 settembre in piazza della Libertà a Tolentino, in provincia di Macerata. Al premio Ravera la grande canzone Italiana racconta la storia del nostro Paese e dei nostri ricordi attraverso le voci dei suoi protagonisti; un appuntamento unico, una grande notte di musica ed emozioni, che si ripete ogni anno, a cui aspirano di partecipare tantissimi giovani talenti.

Dopo aver superato le fasi selettive, ed essere stato giudicato in semifinale con la canzone "la sera dei miracoli" del grande Lucio Dalla da una prestigiosa giuria tecnica che vedeva tra gli altri Dario Salvatori (giornalista e critico musicale Rai), Toni Vandoni (direttore artistico di Radio Italia) il 32enne Rizzo ha raggiunto la finale insieme ad altri sette giovani artisti provenienti da tutta l’Italia, con i quali si contenderà l’ambito riconoscimento. "Sono molto emozionato - dichiara - conto in finale di far emozionare anche il pubblico, mi è stata assegnata la canzone di Umberto Bindi "Il nostro concerto". 

Tanti i volti noti a Tolentino: il Ridge di Beautiful, Ronn Moss, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Marco Masini, Donatella Rettore, Orietta Berti, Enzo De Caro e Michele Pecora.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il messinese Fabio Rizzo in finale al Premio Ravera 2019

MessinaToday è in caricamento