Baby I Don't Care, il messinese Frenk DJ firma il remix dell'icona dance Corona

Brano contenuto nell'ultimo album della regina degli anni '90. Lavoro realizzato insieme al catanese Alex Patanè. Il dj ha già collaborato con grandi nomi del panorama internazionale tra cui Gloria Gaynor e Peter Gabriel

Frenk Dj

E’ messinese e si chiama Francesco Saccà, in arte Frenk DJ , il produttore che insieme al catanese Alex Patanè ha firmato il remix  di Baby, I Don't Care, contenuto nell’ultimo disco dell’icona dance anni ’90 Corona uscito lo scorso 21 agosto. In cantiere anche un lavoro che sta realizzando sempre in collaborazione con Patanè  per Regina,  altra protagonista della dance anni '90.

Non è la prima volta che  Frenk DJ  lavora per i grandi nomi internazionali,  nel corso della sua carriera musicale ha infatti collaborato con  Gloria Gaynor, Peter Gabriel, Leee John & Imagination, Anita Ward, Jesse Green, The Trammps, Sabrina Johnston, Dawn Tallman, Michelle Weeks, Wendy Lewis, Carol Jiani, Felicia Uwaje, Rozalla, Terri B!, 740 Boyz, Ice MC, Miss Autumn Leaves, Diva, Vivian B., John Biancale, Dr. Feelx, 2Black e tanti altri.

Ultimo traguardo in ordine di tempo il singolo per Corona, cantante dalla voce potente e incisiva, che con il suo celebre brano The Rhythm of the Night, campionato anche dai The Black Eyed Peas nel 2019, ha fatto ballare intere generazioni.  Olga Souza, il suo vero nome, è stato un volto noto del Festivalbar, dove ha portato anche le sue hit Baby Baby e Try me out.

“Il mio lavoro per lei, è incluso appunto nella raccolta "Baby, I Don't Care - 2k20 Remixes" –scrive il dj messinese-ed è stato prodotto dall'etichetta tedesca DMN Records, è sbarcato in Europa e Nord America, con versioni prevalentemente euro-dance, comprendente anche la versione a cui ho preso parte, il titolo del mix è "Frenk DJ & Alex Patane' Remix", in collaborazione con un altro produttore siciliano, Alessandro Patane'. Il disco in versione digitale, è disponibile dal 21 agosto negli stores come iTunes, Spotify, Amazon e tanti altri, non mancheranno quanto prima delle pubblicazioni della stessa versione remix, all'interno di compilations su supporto fisico CD".

"Arrangiato utilizzando una combinazione di elementi con sonorità anche del passato definibili e indentificabili  - continua il produttore- e con linee melodiche e ritmi parecchio energeci, si è cercato di creare un'atmosfera grintosa, che mira a coinvolgere e suscitare, con tanta nostalgia, emozioni, anche all'ascoltatore che ha avuto il piacere di vivere il periodo degli anni novanta. In singolo in poco tempo, è entrato a far parte della Top 10 Euro Dance dello store inglese Juno Download, alla posizione #3 dei dischi piu' venduti della settimana, superando Hit recenti di artisti come Dua Lipa, Madonna & Missy Elliott e altri ancora. E' stato un onore collaborare con un'artista cosi importante, una voce piena di temperamento ed una fantastica interprete di tanti successi musicali, sono molto soddisfatto di questo risultato e di questa opportunità, essendo una versione ufficiale per un artista famoso è anche un certificato di originalità per una canzone. Ho pubblicato tanti dischi nel corso della mia carriera, ma non nego che questo lavoro, per una cantante straordinaria della musica dance e di quel periodo musicale cosi euforizzante, sia gratificante per me".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo ricovero per coronavirus al Policlinico, una cinquantenne in arrivo da Patti: due impiegati in isolamento

  • Brigata Aosta nello sconforto per la morte del militare, indagini a tutto campo a Capo d'Orlando

  • Nonno positivo al Covid, tre alunni della "Catalfamo" in quarantena

  • Roccalumera piange Angelica, sconfitta dal tumore a soli 18 anni

  • Coronavirus, 98 i nuovi positivi in Sicilia (9 a Messina e provincia): a Patti una classe in isolamento

  • Caio Duilio, la dirigente rifiuta le aule: “Non permetterò che scelte miopi decretino la fine del Nautico”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento