rotate-mobile
Attualità

Azzardopatia, al via la campagna di sensibilizzazione: le iniziative “Scommetti su te stesso”

La presentazione a Palazzo Zanca con i dati di quella che è ormai una piaga sociale. Il movimento5Stelle organizza anche un gazebo informativo a Piazza Cairoli. E domenica con il comico di Zelig Raco si ride. E si riflette

Il Disturbo da Gioco d’Azzardo non è solo un fenomeno sociale, ma è una vera e propria patologia, che rende incapaci di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o fare scommesse. Situazioni che nella maggior parte dei casi svongolgono le vite, intere famiglie. 

“Scommetti su te stesso”, è il tema della campagna di sensibilizzazione contro l’azzardopatia

che sarà presentata in conferenza stampa  venerdì 14 giugno, alle 10.30, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca.

Nel corso dell’incontro verranno forniti i dati dell’azzardopatia a Messina e verranno presentate tutte le iniziative messe in atto per contrastare una piaga sociale, sanitaria ed economica che condiziona la vita di migliaia di cittadini, a partire dalle nuove misure introdotte nel “Decreto dignità”. 

Verranno altresì forniti  i dettagli di due iniziative promosse in città dai portavoce messinesi del M5s, che sabato 15 giugno allestiranno un gazebo a Piazza Cairoli con dei giochi di società, con l’obiettivo di evidenziare la netta differenza tra ciò che è solo ludico (un gioco, appunto) e l’azzardo.

È invece previsto per domenica 16 giugno, alle 20:30, all’Auditorium “Fasola”, lo spettacolo teatrale “La Gallina, storie d’azzardo e altro”, dell’ex comico di Zelig Daniele Raco, promosso dal M5S e dal meet-up Grilli dello Stretto. L’ingresso è gratuito, su invito, con libera donazione. I proventi saranno destinati ad attività di prevenzione e sensibilizzazione sui rischi legati al gioco d'azzardo in collaborazione con il Gruppo Messinese della campagna nazionale"Mettiamoci in gioco".

Prenderanno parte alla conferenza stampa la senatrice Grazia D’Angelo, il deputato regionaleAntonio De Luca, la consigliera comunale Cristina Cannistrà e il direttore generale dell’Asp Paolo La Paglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzardopatia, al via la campagna di sensibilizzazione: le iniziative “Scommetti su te stesso”

MessinaToday è in caricamento