rotate-mobile
Attualità

Nonna Caterina compie 100 anni, anche il Comune partecipa alla festa

Alla ricorrenza si è unito l'assessore Massimo Minutoli insieme alla consigliera Margherita Milazzo e una delegazione del quarto Quartiere. L'anziana conta 7 nipoti e ben 11 pronipoti

Ancora un traguardo speciale, da condividere con le persone più care.  È quanto ha vissuto la concittadina Caterina Calapai che proprio ieri, giovedì 15 febbraio ha compiuto 100 anni. Una ricorrenza a cui si è unita anche l'amministrazione comunale, con l'assessore ai Rapporti con le Municipalità Massimiliano Minutoli che si è recato sul luogo dei festeggiamenti, in rappresentanza del sindaco Federico Basile, per portarle la targa omaggiata dal Comune ai cittadini centenari.

A festeggiare la signora Caterina attorniata dagli affetti più cari, con i figli, nipoti e pronipoti, hanno preso parte la Consigliera comunale Margherita Milazzo e una delegazione di rappresentanti della VI Municipalità “Peloro” rispettivamente, il presidente Francesco Pagano e i consiglieri Giovanni Battista Celi, Domenico Fornaro e Giovanni Donato per porgere gli auguri alla concittadina residente a Castanea ricadente nel territorio della circoscrizione rappresentata, i quali hanno anche donato una targa rappresentativa della VI Municipalità.  

"Un giorno di grande importanza - ha sottolineato l'assessore Minutoli - al quale ci uniamo per festeggiare insieme, con gratitudine e senso di rispetto per chi, con le sue esperienze e i suoi preziosi ricordi, è ancora un irrinunciabile punto di riferimento per la comunità di appartenenza. Gli auguri sinceri che rivolgiamo alla signora Caterina, uno su tutti è che possa condividere ancora tanti momenti con i suoi affetti più cari, in gioia e serenità". 

Nata a Messina il 15 febbraio del 1924, la signora Calapai ha sempre fatto la casalinga dedicandosi alla cura della famiglia, il marito e i tre figli. Oggi, nonna di 7 nipoti e bisnonna di 11 pronipoti, alcuni dei quali si prendono amorevolmente cura di lei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Caterina compie 100 anni, anche il Comune partecipa alla festa

MessinaToday è in caricamento