rotate-mobile
Attualità

Consiglio Baby della Terza Municipalità, pronto il regolamento

Le elezioni si svolgeranno tra gennaio e febbraio. Il confronto con i dirigenti delle scuole. Con questi obiettivi

Si è svolta stamattina, presso la sala consiliare "Mino Licordari" della sede Istituzionale della  Terza Municipalità, la conferenza stampa di presentazione del regolamento istitutivo del Consiglio Baby della Terza Municipalità.
Presenti il presidente ed il Consiglio della Terza Municipalità unitamente ai dirigenti degli Istituti Scolastici Comprensivi della Terza Municipalità.

L'apertura della conferenza è stata dedicata all'illustrazione del regolamento ed alle modalità operative di elezione che si svolgeranno, per quest'anno scolastico 2022/2023, tra gennaio e febbraio 2023. 

Proprio gli Istituti Scolastici Comprensivi della Terza Municipalità (Albino Luciani,  La Pira - Gentiluomo, Giovanni XXIII Villaggio Aldisio, Enzo Drago, Manzoni - Dina e Clarenza) sono i veri attori protagonisti del Baby Consiglio e con i quali ci si è confrontati preventivamente sull'argomento.

L’istituzione del Baby Consiglio della Terza Municipalità si prefigge di sensibilizzare i giovani studenti all’esercizio della democrazia e alla conoscenza delle Istituzioni, garantendo al Consiglio della Terza municipalità il loro fondamentale punto di vista per la conoscenza diretta delle loro esigenze ed aspettative, rendendoli una risorsa per il territorio municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Baby della Terza Municipalità, pronto il regolamento

MessinaToday è in caricamento