Attualità Via Tommaso Capra

Inps, due giornate di informazione previdenziale italo tedesche

Occasione per i cittadini che sono prossimi alla pensione ed hanno lavorato in Germania, di ottenere chiarimenti sulla posizione contributiva da funzionari dell'ente tedesco. Già 60 gli appuntamenti fissati

Avete lavorato in Germania e siete prossini alla pensione? per avere tutte le informazioni che occorrono l'Inps ha organizzato due giornate dedicate a questo tipo di lavoratori che in gioventù o solo per un determinato periodo si sono trasferiti in Germania per lavorare. Giovedì 27 e venerdì 28 giugno prossimi, presso l'Agenzia Inps di Messina, via Tommaso Capra, si svolgeranno le “Giornate di informazione previdenziale italo-tedesche”.

 Nel corso dell'evento, funzionari dell'Inps e dell'ente tedesco Drv Schwaben forniranno una consulenza dedicata ai cittadini italiani che abbiano svolto attività lavorativa in Germania.

 Per i cittadini italiani che abbiano lavorato in Germania e siano prossimi alla pensione è un'occasione importante per ottenere, direttamente dai funzionari dell'Ente tedesco, chiarimenti sulle rispettive posizioni contributive estere.

 Trattandosi di un fenomeno frequente nel nostro territorio, l’Inps di Messina ha informato di questa opportunità tutti i potenziali interessati residenti nella provincia e prossimi alla pensione. Ad oggi, risultano fissati 60 appuntamenti.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inps, due giornate di informazione previdenziale italo tedesche

MessinaToday è in caricamento