Attualità

Ex biblioteca regionale, al via lavori di risanamento

Divieto di ingresso ai pedoni ed ai mezzi all'interno del cortile lato via Cesare Battisti. Le opere, si stima, saranno completate in circa 600 giorni

Al via da oggi i lavori di risanamento, consolidamento ed adeguamento funzionale della ex Biblioteca regionale. I lavori, si stima, saranno completati in circa 600 giorni.

Il contratto per l’affidamento era stato sottoscritto nei giorni scorsi grazie all’intervento della Regione siciliana ed in particolare del vicepresidente della Regione siciliana e assessore all’Economia, Gaetano Armao, che, previa convenzione siglata nel febbraio scorso dall’Ateneo e dal Governo regionale, in soli tre mesi ha impresso un’accelerazione ad una annosa vicenda, restituendo all’Università il pieno ed esclusivo possesso della struttura e confermando il parziale finanziamento dei lavori con circa un milione di euro.

Il Rettore Salvatore Cuzzocrea, ha espresso grande soddisfazione per l’avvio dei lavori che segneranno la restituzione, all’Università ed a tutta la città, della piena fruizione di un edificio dal grande valore culturale.

Per tutta la durata dei lavori è stato disposto il divieto di ingresso ai pedoni ed ai mezzi all’interno del cortile lato via Cesare Battisti.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex biblioteca regionale, al via lavori di risanamento

MessinaToday è in caricamento