rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità

Festa del ringraziamento con la Coldiretti, i prodotti della terra donati alle famiglie bisognose

Santa Messa nella Basilica Cattedrale per la 71esima edizione. La funzione religiosa si è conclusa con la benedizione dei doni offerti all’altare, destinati all’istituto Cristo Re

Oggi, domenica 28 novembre, è stata celebrata la Giornata provinciale del Ringraziamento della Coldiretti Messina con una Santa Messa nella Basilica Cattedrale, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla e concelebrata dal Consigliere Ecclesiastico della Coldiretti di Messina Don Sergio Siracusano. Alla cerimonia hanno preso parte il vicesindaco Carlotta Previti, autorità militari e civili, oltre al Presidente Giuseppe Piccolo al Direttore Carmelo Tarantino della Federazione Coldiretti Messina. La Giornata, giunta alla 71esima edizione, è una tradizionale occasione di incontro e di raccoglimento finalizzata a consentire ai coltivatori diretti di riunirsi per ringraziare il Signore per i frutti della terra.

La funzione religiosa si è conclusa con la benedizione dei doni offerti all’altare, destinati all’istituto Cristo Re per essere distribuiti alle famiglie bisognose.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del ringraziamento con la Coldiretti, i prodotti della terra donati alle famiglie bisognose

MessinaToday è in caricamento