rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Attualità

Galleria Vik Milano, Caminiti firma una Deluxe Room

Nell'hotel di lusso una stanza che racchiude il mondo dell'artista messinese: "Per me è un grande privilegio essere inserito nel patrimonio artistico della città"

Si chiama Galleria Vik Milano l’hotel di lusso nel cuore della città che offre al visitatore l’esperienza unica di immergersi all’interno di un monumento storico proprio come la Galleria Vittorio Emanuele II che lo ospita e al suo interno c’è anche una camera firmata dall’artista messinese Alex Caminiti.

“Per me è un grande privilegio essere inserito nel patrimonio artistico di Milano- afferma Caminiti- una delle Deluxe Room porta il mio nome. Dentro questa stanza c’è il mio mondo artistico. L'opera non è stata ancora ultimata a causa del Covid. Credo di poterla finire  entro il 2023, quando dovrebbe essere inaugurata”.

 Si tratta della stanza 522 dell’Hotel che ospita 89 suite extralusso “progettate individualmente per esprimere il ricco patrimonio artistico di Milano. Rappresenta una vera celebrazione della storia, della cultura, dell’arte, dell’architettura e dello spirito del distintivo design che risalta l’arte presente e passata, che crea una vacanza veramente unica per gli ospiti”, si legge nel sito ufficiale  della struttura e che il prossimo anno racchiuderà anche l’arte del celebre artista internazionale: “Si tratta di un hotel molto importante- aggiunge- perché alle spalle c’è La Scala  e qui soggiornano le grandi ballerine nazionali e internazionali e rappresenta un punto di riferimento anche per i più importanti eventi di moda e per le  pubblicità. Le mie opere si chiamano "Planimetrie", sono nate ispirandomi alle planimetrie del Duomo di Milano, alle planimetrie della Galleria stessa e per realizzarle mi sono rifatto alla memoria di questa città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Vik Milano, Caminiti firma una Deluxe Room

MessinaToday è in caricamento