Attualità Oliveri / Via Roma, 1

Sagra di Bivona, primo premio a gelatiere messinese

Santo Mancuso che lavora alla pasticceria Feel Cafè di Oliveri ha vinto il concorso regionale riservato a dessert e gelati alla famosa rassegna agrigentina

Si chiama Santo Mancuso, lavora alla pasticceria Feel Cafè di Oliveri, è originario di Barcellona Pozzo di Gotto ma vive a Falcone. Ha vinto la competizione regionale a Bivona, in provincia di Agrigento, per il miglior gelato al concorso inserito nella famosa sagra della pesca.

Si tratta del primo Concorso di gelato alla Pescabivona con la partecipazione dei maestri pasticceri gelatieri dell’associazione Atrapos, le degustazioni sono state curate dall’Istituto scolastico Pirandello di Bivona. Il programma ha visto laboratori di educazione ambientale, percorsi e visite guidate alla scoperta di Bivona e organizzati dei tour in aziende agricole alla scoperta delle “Tradizioni e Gusto della Pescabivona”. La giuria ha dato il massimo su gusto, presentazione vaschetta e presentazione dessert. Mancuso durante la premiazione ha ringraziato in particolare il Feel Cafè. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra di Bivona, primo premio a gelatiere messinese

MessinaToday è in caricamento