"Illumina novembre", palazzo Zanca si veste di bianco per la campagna sul cancro del polmone

Iniziativa nazionale di sensibilizzazione che usa il colore che simboleggia la neoplasia polmonare, Calafiore: "La volontà dell’Amministrazione comunale è di essere sempre solidale e vicina a simili iniziative"

Campagna Illumina novembre Palazzo Zanca

Anche Palazzo Zanca ha illuminato la sua facciata di bianco per aderire  a “Illumina Novembre”, la campagna sul cancro del polmone organizzata da Alcase Italia ODV . Iniziativa nazionale di sensibilizzazione questa  che consiste nell’illuminare o “vestire” con luci o nastri o fiocchi o palloncini di bianco, colore internazionalmente scelto per indicare la neoplasia polmonare, per un giorno, un weekend, una settimana o l’intero mese di novembre i monumenti delle città d’Italia.

“La volontà dell’Amministrazione comunale è di essere sempre solidale e vicina a simili iniziative – ha sottolineato l’assessore alle Politiche della Salute Alessandra Calafiore – al fine di contribuire attraverso percorsi di collaborazione con gli enti e le associazioni coinvolte a fare acquisire ai cittadini una maggiore consapevolezza e informazione sulla realtà di malattie piuttosto gravi promuovendo soprattutto progetti di prevenzione”.

Edizione questa del 2020 che punta a  generare maggiore consapevolezza sul cancro del polmone, poichè a causa dell'emergenza Covid 19, si è registrato  un numero bassissimo di nuove diagnosi e gli esperti sono convinti che nei prossimi mesi i casi non diagnosticati potrebbero  essere presi in carico del sistema sanitario nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I Pooh e il concerto non previsto in cartellone, Torre Faro "svegliata" a notte fonda per l'evento musicale dell'anno

  • L'indagine sulla Banca di Credito Peloritana, raffica di perquisizioni nelle aziende

  • Dall'aggressione fisica all'auto bruciata: la storia di Alessandro Gonciaruk, vittima di intimidazione a Zafferia

  • "Scambio" di morti in obitorio, famiglia seppellisce la salma sbagliata

  • Stop al coprifuoco per i negozi e riapertura delle scuole, passa in consiglio la mozione contro l'ordinanza di De Luca

  • Su Viviana e Gioele indagini per altri due mesi, Daniele Mondello: "Orribile non poter ancora dar loro sepoltura"

Torna su
MessinaToday è in caricamento