Attualità

Il lungomare di Santa Margherita si illumina, Scopelliti: “Un regalo di Ferragosto con 50 punti luci a led”

Sono stati completati i lavori consegnati 30 giorni fa alla ditta Dibica. Un progetto fortemente richiesto da anni dalla Prima Municipalità. “Un’opera davvero importante che arricchisce sempre più il nostro litorale rendendolo maggiormente fruibile”

Una nuova illuminazione, efficiente e green, in un’ottica di riqualificazione e risparmio energetico.

E’ stata una festa quella di ieri sera a  Santa Margherita dopo 50 punti luce si sono accesi costellando  il lungomare.

Sono stati infatti completati i lavori consegnati 30 giorni fa alla ditta Dibica Costruzioni S.A.S. aggiudicatrice dell’appalto .

Un progetto fortemente richiesto da anni dalla Prima Municipalità, che ha trovato finalmente la realizzazione grazie all’impegno  prezioso dell’assessore Francesco Caminiti, del Rup Saglimbeni e dal Servizio manutenzioni strade ed impianti del dipartimento tecnico del Comune di Messina.

L’impianto, inaugurato ieri sera dall’assessore Caminiti, dal presidente della Municipalità Giovanni Scopelliti e dai consiglieri, si compone di 50 punti luce a led, che vanno a costeggiare tutto il lungomare.

Piena soddisfazione da parte dell’amministrazione centrale e dal presidente Scopelliti che a nome di tutto il consiglio, ha ringraziato tutti coloro che ne hanno permesso tale realizzazione.

 “I lavori sono stati realizzati nei tempi stabiliti dalla ditta – ha precisato Scopelliti - nonostante i furti dei cavi subiti la scorsa settimana. Un’opera davvero importante che arricchisce sempre più il nostro litorale rendendolo maggiormente fruibile alla collettività. Un regalo di ferragosto a tutti i nostri concittadini che da anni speravano in questo progetto.  Il lungomare, adesso sarà attenzionato e curato in ogni minimo particolare con il posizionamento di panchine e cura del verde”.

 La programmazione adesso procede a passo spietato, con l’inizio dei lavori dell’impianto d’illuminazione in contrada pantano a Larderia Inferiore.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungomare di Santa Margherita si illumina, Scopelliti: “Un regalo di Ferragosto con 50 punti luci a led”

MessinaToday è in caricamento