rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità

Le opere di Pasquale Marino in mostra, quando il colore dialoga con il gusto...

Al ristorante "A cucchiaia" l'esposizione dell'artista che abbina all'arte figurativa quella gastronomica

In mostra al ristorante a Cucchiaia sulla strada San Giacomo al numero 19 le opere di Pasquale Marino. L'evento ha per titolo: "Il colore dialoga con il gusto".

"Con questa esposizione si istaura un dialogo tra gusto e colore, Il colore incontra le sensazioni e le emotività della gastronomia. Il piacere del colore e quello del sapore trovano nuove possibilità d’intreccio in una mostra che abbina arte figurativa e arte gastronomica. Il colore Mediterraneo risponde e corrisponde al gusto e ai sapori del Mediterraneo - afferma l'artista - racconto con queste opere un viaggio dove catturo e restituisco un paesaggio ricco di riflessi mutevoli da colori brillanti ed esplosivi".

"Rompendo ogni struttura formale, si incontrano ed interagiscono colori, quale, l’azzurro, il giallo, il rosso, il verde, colori del nostro habitat mediterraneo, racconti che narrano con la dialettica dei colori, una percezione personale che come sempre non definito e al tempo stesso una visione d’insieme che travolge l’osservatore in una lettura analitica nella quale si diverte a cogliere gli elementi della realtà fisica e naturale. Il mio pensiero - conclude Marino - è quello di guardare oltre, oltre la descrizione formale che tutti percepiscono, e dare il giusto valore alle emozioni che il colore suscita, è lui che ci dà bellezza, luminosità e tranquillità, tocca il nostro animo, oltre ciò che l’osservatore comune non va a cercare". 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le opere di Pasquale Marino in mostra, quando il colore dialoga con il gusto...

MessinaToday è in caricamento