Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

Piastra logistica di Tremestieri, firmata intesa tra Prefettura e Comune

Il documento vuole rafforzare le attività di monitoraggio e controllo sulle possibili interferenze illecite, specie in materia antimafia

Il prefetto Maria Carmela Librizzi blinda i lavori di realizzazione della piastra logistica intermodale di Tremestieri con un protocollo d'intesa firmato oggi insieme all'amministrazione comunale. Il documento vuole rafforzare le attività di monitoraggio e controllo finalizzate a prevenire e contrastare possibili interferenze illecite, specie in materia antimafia.

Il protocollo prevede l'estensione delle informazioni antimafia a tutti i soggetti coinvolti, sia in fase di stipula dei contratti di lavori sia in materia di servizi e forniture relativi alla realizzazione dell'opera. Sarà il Comune, in qualità di stazione appaltante, a garantire il flusso informativo dei dati, provvedendo ad inserire nei propri contratti apposite clausole di salvaguardia che prevedano la risoluzione del contratto o la revoca di autorizzazione dei subcontratti nel caso di violazione dell'obbligo di comunicazione dei dati. Sarà cura della Prefettura coordinare le attività di monitoraggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piastra logistica di Tremestieri, firmata intesa tra Prefettura e Comune

MessinaToday è in caricamento