Attualità Sant'Agata di Militello

Sant’Agata Militello, proposta la cittadinanza onoraria per l'ortopedico Sabatino Carianni

La richiesta è stata approvata in giunta e passa ora al vaglio del consiglio comunale. E' stata sollecitata da una folta rappresentanza di cittadini

Cittadinanza onoraria a Sant'Agata di Militello per il professore Sabatino Carianni, noto ortopedico, per decenni primario del reparto di Ortopedia del locale ospedale. E' la proposta deliberata dall’esecutivo che sarà sottoposta ora al consiglio comunale.

La cittadinanza onoraria del professor Carianni è stata sollecitata con una nota, da una folta rappresentanza di cittadini, che hanno evidenziato lo spessore umano e professionale del chirurgo ortopedico, conosciuto ed apprezzato in Italia ed all’estero per le sue competenze tecniche e relazioni e per la sua attività professionale svolta nel territorio della provincia di Messina dal 1974 ad oggi distinguendosi per le notevoli capacità nel campo dell’interventistica ortopedica.

Carianni è sempre stato legato in particolare alla città di Sant’Agata Militello verso la quale ha dimostrato grande attaccamento e che, grazie al suo lavoro, ha beneficiato di un’eco molto positiva da oltrepassare i confini nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant’Agata Militello, proposta la cittadinanza onoraria per l'ortopedico Sabatino Carianni

MessinaToday è in caricamento