Attualità

Studenti messinesi al festival delle radio universitarie

Sono in rappresentanza di UniVersoMe, la testata multimediale dell'Ateneo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Ha preso il via stamane il FRU 2019, il Festival delle Radio universitarie italiane in corso di svolgimento a Roma dove quest’anno, sempre finanziati dall'Ateneo peloritano,  sono presenti Francesco Burrascano, Giuseppe Cannistrà, Alessio Caruso, Elena Perrone ed Ilaria Piscioneri in rappresentanza della web radio di UniVersoMe, la testata multimediale degli studenti dell’Ateneo peloritano.

Dal 6 al 9 giugno sarà l’Università di Roma 3 a ospitare gli eventi dal mattino a notte fonda, 25 radio universitarie nazionali, 24 ore di diretta condivisa, personaggi di rilievo nel panorama radiofonico nazionale e studenti universitari provenienti dagli atenei italiani ed europei che seguiranno seminari, workshop ed eventi musicali al fine di favorire l’aggregazione di quanti operano nell’ambito dei media universitari.

La manifestazione è organizzata da RadUni, l’associazione che riunisce gli operatori dei media radiofonici universitari italiani. Nelle dodici edizioni passate (Padova, Catania, Salerno, Perugia, Cosenza, Pisa, Prato, Novara, Milano, Napoli, Verona e Cagliari) il Festival delle Radio Universitarie ha dato vita a un programma con occasioni di dibattito e momenti di approfondimento sulla musica, la cultura, il cinema, l’arte, la comunicazione radiofonica e multimediale e la vita universitaria nel suo complesso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti messinesi al festival delle radio universitarie

MessinaToday è in caricamento