Attualità Santa Margherita / SS114

"Babbo Natale arriva dal mare", i sub della Trinacria in acqua per far felici i bambini

Al Lido Zahir di Santa Margherita l'undicesima edizione della manifestazione, undici subacquei hanno rallegrato la spiaggia nel giorno di Santo Stefano FOTO

I sub della Asd Trinacria Diving


Anche quest’anno l’associazione Asd Trinacria Diving Center ha organizzato l'edizione “Babbo Natale arriva dal mare" presso il lido Zahir sul lungomare Santa Margherita. Si tratta dell'undicesima manifestazione. 

Un gruppo di 11 subacquei brevettati, guidati dall’istruttore Vincenzo Vella e l’aiuto istruttore Antonino Trischitta, si sono immersi nelle acque dello Ionio per emozionare bambini e genitori presenti.  Una volta riemersi dall’acqua, i sub attesi da tantissime persone  hanno donato a ogni bambino  presente un piccolo regalo. Il tutto si è svolto  allietato dal suono della zampogna suonata dallo zampognaro Salvatore Pellegrino. Per concludere la mattinata, l’associazione ha messo a disposizione un rinfresco con prodotti tipici natalizi.  L’iniziativa del tutto gratuita  e senza scopo di lucro è stata autofinanziata da Asd Trinacria Diving Center con l ‘aiuto degli sponsor per promuovere il centro sportivo e l'attività subacquea  svolta tutto l’anno dai propri soci con corsi subacquei e immersioni guidate. 

Il presidente Angelo Vella ha ringraziato tutti i soci  e Pino Rizzo che ogni anno si prodigano nel portare avanti leiniziative.
Durante la manifestazione è intervenuto il presidente della Prima circoscrizione Giovanni Scopelliti, che insieme a tutti i sub hanno ringraziato l’associazione per la bella iniziativa e brindato insieme a tutti i presenti. I sub partecipanti sono stati:  Vincenzo Vella (istruttore) Tony Trischitta (aiuto istruttore), Luca Magaudda, Stello Cairolo, Antonio Crupi, Salvatore Caci, Francesco Pellegrino, Selene D’Arrigo, Chiara Sparacino, Amalia Brigandì, Giuseppe Pellegrino.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Babbo Natale arriva dal mare", i sub della Trinacria in acqua per far felici i bambini

MessinaToday è in caricamento