rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Acqua, in giornata l'erogazione anche da viale Giostra a Mortelle: gli aggiornamenti

Soltanto lunedì distribuzione regolare in tutto il territorio, le zone dove si presentano ancora disagi...

In tutta la città oggi tornerà a pieno regime l'erogazione d'acqua. Conclusi gli interventi sulla condotta Fiumefreddo - secondo quanto informa Amam - le prime forniture dopo l'interruzione di venerdì mattina sono arrivate ieri nel primo pomeriggio da Piedimonte al principale Serbatoio cittadino di Montesanto. Immediata la distribuzione idrica, a partire dalle prime zone del centro cittadino verso le direttrici nord e sud, gradualmente: da viale Europa a Minissale e poi da Viale Europa a Piazza Cairoli, la Via comunale Santo, Catarratti, Montepiselli, Noviziato Casazza alta, Catara Lettieri, Bisconte, Camaro San Paolo, Camaro San Luigi, Viale Boccetta e zona Scoppo. Nella notte distribuzione idrica da Piazza Cairoli a Via Legnano e questa mattina da Viale Giostra fino a Mortelle, compresi Pace e Sant’Agata. Senza sosta l'attività del Centro operativo comunale, che ha prestato assistenza a tutte le chiamate ricevute prestando particolare supporto alle attività commerciali. 

Riorganizzati i Punti fissi delle Autobotti che verranno riposizionate presso: 
- Piazza CASTANEA
- Piazzetta SAN MICHELE 
- GANZIRRI (pressi ex Fanalino)
- Annunziata presso rifornimento Esso
- Piazza Granatari
- Piazza Fazio, Camaro

Restano sempre attivi e a disposizione della cittadinanza i rubinetti fissi da cui, in caso di necessità, i cittadini potranno approvvigionarsi. situati nei 4 punti di:: Via Girolamo Savonarola, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo); viale Europa Pressi Ospedale Piemonte; viale Principe Umberto, presso Serbatoio Torre Vittoria - incrocio con la via Michele Amari; sede Amam, in viale Giostra - Ritiro. 

Il Coc - sottolinea Amam - è l’unico organismo cui la popolazione dovrà rivolgersi per evidenziare ogni criticità, contattandolo al numero telefonico 090-22866.

Nel primo pomeriggio Amam ha informato che: "Procede gradualmente, per zone, la distribuzione idrica attraverso la rete, così come preannunciato, dopo il fermo di alimentazione da Piedimonte, durato oltre 24 ore, per consentire i lavori progettuali di efficientamento della condotta che da Fiumefreddo porta l'acqua al serbatoio Montesanto e dunque alla rete cittadina.

Questa mattina risultano in distribuzione la gran parte delle zone cittadine e dei villaggi. Le altre saranno raggiunte nel corso della giornata e in nottata, sino alla totale e regolare copertura del servizio di erogazione idrica in rete, previsto per domani.

A Camaro, ad esempio, arriverà nel tardo pomeriggio di oggi, nelle zone di Annunziata Alta e Bassa e le Masse in nottata, mentre lungo la Panoramica (da viale dei tigli a Rialto Azzurro) nel pomeriggio

Aggiornamento delle 14,25 // Inserimento aggiornamento Amam 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, in giornata l'erogazione anche da viale Giostra a Mortelle: gli aggiornamenti

MessinaToday è in caricamento