rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, allerta meteo arancione in Sicilia: le zone maggiormente a rischio

Già dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-30 ore si prevedono temporali e forti raffiche di vento. Chiuse a Messina le ville comunale

Nuovo avviso di condizioni meteo avverse della Protezione civile: domenica allerta arancione sulla Sicilia centro-orientale e gialla sui restanti settori dell’isola. 

Come indicato sul sito della Protezione civile, per la giornata di domani, domenica 25 febbraio, è prevista una allerta meteo arancione per rischio temporali e per rischio idrogeologico nei seguenti settori della Sicilia: Sud-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Orientale, versante ionico.

Già dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Possibili grandinate e forti raffiche di vento. Dalla mattinata di domani venti da fori a burrasca dai quadranti settentrionali. Mareggiate lungo le coste.

A Messina il sindaco ha disposto la chiusura delle ville comunali nelle ore pomeridiane per il forte vento.

"Si raccomanda sempre ai cittadini la massima prudenza e cautela e di non frequentare giardini e luoghi all’aperto”, avvertono il sindaco Basile e l’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli.

Allerta arancione e giallo in Sicilia, l'avviso della protezione civile in Pdf

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo arancione in Sicilia: le zone maggiormente a rischio

MessinaToday è in caricamento