Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

I carabinieri in parrocchia con gli anziani per insegnare le tecniche antitruffa

L'incontro a Zafferia. Il comandante della Stazione di Tremestieri ha richiamato l’attenzione su fatti di cronaca realmente avvenuti, descrivendo le tecniche truffaldine maggiormente adottate dai malviventi. Distribuiti volantini e vademecum con le buone norme di comportamento

Incontro nella Parrocchia di San Nicolò in località Zafferia, con i carabinieri della Compagnia di Messina Sud per la campagna di sensibilizzazione avviata dal Comando Provinciale di Messina contro le truffe agli anziani. I carabinieri hanno incontrato ieri un nutrito numero di persone, in una riunione organizzata alla presenza del parroco della comunità.

Durante l’evento, il comandante della Stazione di Messina Tremestieri ha richiamato l’attenzione su fatti di cronaca realmente avvenuti, descrivendo le tecniche truffaldine maggiormente adottate dai malviventi, che spesso inducono in errore i malcapitati, fornendo, al contempo, utili raccomandazioni e suggerimenti. A supporto sono stati distribuiti volantini e vademecum con le buone norme di comportamento.

L’iniziativa ha riscosso grande interesse nei partecipanti che hanno molto apprezzato la presenza del Comandante della Stazione, nonché del parroco della comunità, ringraziando l’Arma per i preziosi consigli ricevuti. Gli incontri proseguiranno su tutto il capoluogo peloritano e anche negli altri comuni della provincia con la finalità di diffondere i giusti consigli per contrastare, il più possibile, il fenomeno delle truffe agli anziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri in parrocchia con gli anziani per insegnare le tecniche antitruffa
MessinaToday è in caricamento