rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Pistola e droga nell'armadio, scatta la perquisizione dei carabinieri: arrestato un 51enne

Sequestrati oltre 90 grammi di crack, 6 grammi di cocaina e tre bilancini di precisione

Un 51enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione di una pistola clandestina e di sostanze stupefacenti.

L’uomo è finito nel mirino dei militari dell’Arma della Stazione Messina Gazzi che, mercoledì scorso, durante i servizi di controllo del territorio, avevano notato uno strano via vai di persone aggirarsi nei pressi della sua abitazione. Sono stati pertanto predisposti servizi di osservazione e pedinamento, che hanno consentito d’ipotizzare l’esistenza di un’attività di spaccio di droghe presso l’abitazione monitorata, motivo per il quale, nella serata di mercoledì, all’esito di alcuni servizi di osservazione, i militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione in uso al 51enne. L’intuito investigativo dei militari si è rivelato fondato visto che, all’esito della perquisizione, sono stati trovati e sequestrati oltre 90 grammi di crack, 6 grammi di cocaina e tre bilancini di precisione. La perquisizione ha consentito ai carabinieri di rinvenire altresì, abilmente nascosta all’interno del mobilio di una stanza, una pistola calibro 9 con matricola punzonata e n. 3 cartucce dello stesso calibro, illegalmente detenute dall’uomo.

Unitamente alla droga rinvenuta la pistola, con il munizionamento, è stata sequestrata e inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per l’esecuzione degli accertamenti balistici ed il ripristino della matricola dell’arma, volti a verificare, in particolare, se sia stata usata per commettere crimini.

Il 51enne è stato arrestato in flagranza, per detenzione di arma clandestina e del relativo munizionamento e di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa di essere giudicato per i reati a lui addebitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola e droga nell'armadio, scatta la perquisizione dei carabinieri: arrestato un 51enne

MessinaToday è in caricamento