rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Villafranca Tirrena

Villafranca Tirrena, inaugurato "Un canestro in piazza": il progetto di Orizzonti Comune

Il presidente Saia: "Un'opportunità soprattutto per i giovani del territorio, che adesso hanno un altro luogo per vivere una sana passione insieme e socializzare"

È stato inaugurato a Villafranca Tirrena “Un canestro in piazza”, progetto partito a marzo e portato a termine nel tardo pomeriggio di martedì.

“Siamo davvero soddisfatti per essere riusciti a realizzare un progetto che sembrava quasi impossibile, visti i tanti ostacoli burocratici che abbiamo dovuto affrontare” afferma il presidente dell’associazione Orizzonte Comune, Roberto Saia. “Come ho già avuto modo di dire, non si tratta di un semplice canestro - sottolinea - ma di un'opportunità soprattutto per i giovani del territorio, che adesso hanno un altro luogo per vivere una sana passione insieme e socializzare, in una piazza che - a parte l'installazione delle giostre nei giorni della festa di S. Antonio - sembrava destinata all'oblio”.

Dopo l’inaugurazione ufficiale e i vari interventi al microfono, si è svolto il mini torneo 3x3 organizzato con la collaborazione della Polisportiva Cestistica Riunita Messinese e fino a tarda sera molti ragazzi si sono alternati in piazza per godere di questa apprezzata novità.

“Oggi - aggiunge Saia - sentiamo la necessità di ringraziare ancora una volta gli sponsor, aziende che hanno dimostrato attaccamento al territorio e alla comunità. Senza di loro sarebbe stato impossibile portare a termine un progetto così impegnativo.

Dobbiamo ringraziare la Pcr Messina, la campionessa Cristina Correnti, l’ingegnere Simone Bertino, gli operai del Comune incaricati della cura del verde,  che con abnegazione hanno sistemato tutto ciò che c’era da sistemare, riportando il decoro in piazza De Curtis, il sindaco Giuseppe Cavallaro,  il baby sindaco Gloria Crisafulli - che non delude mai le aspettative – e Simona Sottile, perché dove c'è lei c'è festa! E ieri è stata una bellissima festa!” “Noi pensiamo in grande e ci auguriamo che questa iniziativa diventi un progetto più ampio, al quale stiamo già lavorando, compatibilmente con gli impegni già assunti, come ad esempio la seconda edizione del “Bauso Beach Volley”, un torneo che alla prima edizione ha registrato grande partecipazione sia da parte dei giocatori amatoriali che del pubblico” conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca Tirrena, inaugurato "Un canestro in piazza": il progetto di Orizzonti Comune

MessinaToday è in caricamento