rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Camaro

Il cane King fiuta la droga, la variabile "Skunk" nella cannabis sequestrata

I carabinieri hanno arrestato un 19enne originario del rione Camaro San Paolo

Ieri mattina, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti nelle periferie urbane, i carabinieri della Compagnia Messina Centro hanno arrestato, in flagranza di reato, un 19enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da alcuni giorni i carabinieri del Nucleo Operativo stavano seguendo i movimenti del giovane, originario del rione San Paolo, che era stato più volte visto in compagnia di persone note quali assuntori di droghe. Il 6 ottobre, i militari della Stazione di Camaro e del Nucleo Operativo, supportati da una unità cinofila antidroga del Nucleo CC di Nicolosi, sospettando che il 19enne potesse detenere dello stupefacente in casa, hanno predisposto una perquisizione domiciliare, e all’esito hanno trovato – grazie anche al formidabile fiuto di “King”, il pastore tedesco del Nucleo Cinofili – oltre 35 grammi di marijuana e altri 5 di hashish unitamente a vario materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento della sostanza.

La droga è stata sequestrata e inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio: il principio attivo dei cannabinoidi è risultato superiore del 15% a quello normalmente rilevabile nelle foglie di marijuana, motivo per cui la cannabis è risultata essere una variabile del tipo c.d. “skunk” mentre il giovane è stato arrestato e, una volta ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa dell’udienza di
convalida. I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti proseguiranno, su tutto il capoluogo peloritano, al fine di fornire un’incisiva attività di prevenzione e di dissuasione dei malintenzionati dal compimento di specifici illeciti nell’ambito dello spaccio di droghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane King fiuta la droga, la variabile "Skunk" nella cannabis sequestrata

MessinaToday è in caricamento