rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Multato ristorante etnico della zona sud, chili di pesce privi di etichetta

I carabinieri hanno effettuato un'ispezione nel locale, sanzioni per oltre 2.500 euro

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli nel settore alimentare, i carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del Nas di Catania hanno effettuato una verifica ispettiva presso un ristorante etnico situato nella zona sud del capoluogo.

All’esito della verifica, i il titolare dell’attività è stato segnalato alla competente Autorità Sanitaria per aver realizzato un deposito di alimenti omettendo di inviare la prescritta comunicazione e  per aver detenuto oltre 25 kg. di prodotti ittici sprovvisti della prescritta etichettatura, e della relativa documentazione attestante la rintracciabilità. A seguito delle irregolarità accertate, sul conto del responsabile sono state erogate sanzioni amministrative per l’ammontare di 2.500 euro.

I servizi di controllo presso le attività di produzione di alimenti e bevande presenti nel territorio saranno ripetuti dai carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dal Nas Carabinieri di Catania per assicurare principalmente un’efficace azione preventiva, oltre al contrasto degli illeciti, con lo scopo importante di tutelare la salute dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato ristorante etnico della zona sud, chili di pesce privi di etichetta

MessinaToday è in caricamento