rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Francavilla di Sicilia

Sanzioni per mancata sicurezza sul lavoro, dovrà pagare più di 40mila euro imprenditore del settore escursioni

I carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina hanno effettuato il controllo alla società

Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti dai carabinieri della Compagnia di Taormina, particolarmente intensificati nel periodo estivo, soprattutto nelle zone del litorale ionico, mete di maggiore flusso turistico. I carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina hanno effettuato un controllo ad una società che opera nel campo delle escursioni.

All’esito della verifica, i militari hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il rappresentante legale, il quale avrebbe omesso di redigere il documento di valutazione dei rischi, di sottoporre a idonea formazione e informazione i lavoratori dipendenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di sottoporre a visita medica preventiva i lavoratori. Inoltre è stata constatata la presenza di due lavoratori in nero e di un lavoratore autonomo impiegato senza la preventiva comunicazione di avviamento. Sono state quindi contestate sanzioni amministrative per un totale di 41.700 euro ed è stata disposta la temporanea sospensione dell’attività imprenditoriale in caso di mancata regolarizzazione entro i termini imposti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanzioni per mancata sicurezza sul lavoro, dovrà pagare più di 40mila euro imprenditore del settore escursioni

MessinaToday è in caricamento