"Pronto, non ho acqua", ecco cosa cambierà il 15 dicembre nella comunicazione con i cittadini
In vista della nuova interruzione idrica il numero di assistenza alla popolazione resterà lo 09022866 ma con alcune novità molto più rigide sulle richieste d'intervento...
Il 15 dicembre è alle porte, da quel giorno nuova interruzione idrica a Messina per il secondo step di interventi all'acquedotto Fiumefreddo in grado di ridurre lo spreco di acqua nel trasferimento al capoluogo. Il Comune sta adottando i correttivi a quanto avvenuto dal 17 novembre e uno di questi sarà sulla Comunicazione e il rapporto con i cittadini, in particolare i commercianti, che chiameranno il numero della Centrale operativa comunale 09022866.
Secondo le prime indicazioni di Palazzo Zanca il numero, anche il 15 dicembre resterà confermato, ma non novità importanti: per evitare richieste di interventi inutili saranno adottate regole molto più rigide prima che autobotti e aiuti giungeranno nelle zone indicate. "Metà degli interventi messi in atto la scorsa settimana - ha affermato l'assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli - è stata senza esito ma non per colpa nostra, abbiamo trovato ad esempio i serbatoi pieni d'acqua e dunque la chiamata è stata inutile visto che potevamo operare in altri punti; qualcosa di certo cambierà anche nel rapporto con i commercianti perché non possiamo giungere nei negozi per le verifiche secondo i loro orari che dovranno invece essere i nostri vista la gran mole di servizi o quantomeno concordati in base alle nostre esigenze". Questi dunque i primi avvisi ufficiosi in vista del 15 dicembre.
Verso il 15 dicembre
L'appalto di manutenzione sui 60 chilometri del Fiumefreddo vedrà lavori a cadenza mensile per la messa in sicurezza dell’acquedotto che nell’ottobre 2015 lasciò Messina senz’acqua per oltre 20 giorni.