rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lipari

Frana a Ginostra, dopo due anni conclusi i lavori per la messa in sicurezza

L'intervento a suo tempo richiesto dagli abitanti e fortemente voluto e seguito dall'allora presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. I ringraziamenti del Comitato

Conclusi i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso di Ginostra, nell'ambito dei finanziamenti per l'emergenza Stromboli del 2019. Un lavoro durato quasi due anni che  ha consentito una mitigazione del rischio esistente.  

L'intervento a suo tempo richiesto dagli abitanti di Ginostra e fortemente voluto e seguito dall'allora Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nonché  attuale Ministro della Protezione Civile, che si recò sul posto dopo il parossismo dello Stromboli del 03 Luglio 2019.

Il Comitato Per Ginostra rappresentato da Gianluca Giuffrè ha ringraziato la Protezione Civile Nazionale, quella Regionale, gli uffici del Dipartimento Tecnico e del Genio Civile di Messina, oltre che tutti i tecnici ed i progettisti. "Un ringraziamento  anche  alla ditta esecutrice delle opere - si legge nella nota - La nostra eterna riconoscenza al Ministro Musumeci, per la sua determinazione e senza il quale oggi   saremmo ancora a chiedere la messa in sicurezza della zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Ginostra, dopo due anni conclusi i lavori per la messa in sicurezza

MessinaToday è in caricamento