rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Pronto a sbarcare a Messina con 40 chili di droga, arrestato agli imbarcaderi

I militari della Guardia di finanza hanno trovato due doppi fondi dove era stato nascosto 40 l'hashish che avrebbero fruttato circa 300 mila euro

Arrestato un corriere della droga a Villa San Giovanni, pronto a sbarcare a Messina con 40 chili di droga. I fatti risalgono alla scorsa settimana, quando i finanzieri del Comando Provinciale Reggio Calabria, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno arrestato in flagranza di reato un cinquantottenne della provincia di Ragusa, per traffico di sostanze stupefacenti.

L’uomo, che era diretto in Sicilia a bordo di un’utilitaria, è stato sottoposto, nell’area degli imbarcaderi, ad un ordinario controllo di polizia dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, nel corso del quale ha dimostrato segni di nervosismo. Pertanto, con l’ausilio di un’unità cinofila della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, è stata perquisita a fondo l’autovettura e sono stati scoperti due doppifondi in cui erano nascosti 400 panetti di hashish, dal peso complessivo di 40 chilogrammi. All’esito delle operazioni sono stati sequestrati la droga, l’autovettura utilizzata per il traffico illecito, due telefoni cellulari e la somma in contanti di 1.500 euro.

L’uomo, indagato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione della locale Procura della Repubblica. La droga, qualora fosse stata venduta, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 300.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto a sbarcare a Messina con 40 chili di droga, arrestato agli imbarcaderi

MessinaToday è in caricamento